lunedì 16 novembre 2009

Iniziata la DEVASTAZIONE dell'isola: Questa STRADA vi sembra un sentiero?


Sono iniziati i lavori relativi al progetto di "riqualificazione" post abbattimento dello "scheletrone" e potete valutare tutti voi dalle immagini come delle amministrazioni pubbliche, con soldi dei cittadini (clicca qui per vedere i costi della devastazione e chi ci sta guadagnando), stiano DEVASTANDO un sito UNESCO Patrimonio di tutti noi. Dietro FALSI slogan quali "riqualificazione ambientale", "valorizzazione del sito" si sta distruggendo un luogo di grande pregio naturalistico. Si parlava di mettere in sicurezza un sentiero e ci ritroviamo con una tratto di costa devastato da una strada per automezzi che fa impressione solo a vederla nelle imamgini.

Le immagini parlano chiaro, in pochi giorni, le ruspe hanno sbancato al costa tra Punta Secco ed il Bafettuccio (di fronte a S.Pietro). Le foto sono terrificanti: UNA VERA E PROPRIA STRADA PER AUTOMEZZI LARGA PIù DI 4 METRI dove un fino a ieri vi era una ameno luogo di balneazione circondato da una pregevole macchia mediterranea. Si dirà che è una semplice pista per automezzi, ma intanto la costa è sbancata e non tornerà mai più come prima!
Sono appena iniziati i lavori e c'è da aver paura a pensare come sarà ridotto questo tratto di costa dell'Isola Palmaria.
Unisciti alla protesta

* Inviando via mail l'indirizzo del Blog a chi consosci
* Scrivendo al Comune di Portovenere sindaco@comune.portovenere.sp.it

3 commenti:

  1. Che disastro!!! Sbancare una spiaggia di fronte a Portovenere!!! Abbiamo una risorsa stupenda e neppure ce ne accorgiamo!!! Siamo così troppo abituati a vedere e vivere Portovenere che neppure ci rendiamo più conto di quanto sono belli i nostri posti!!! E così li annientiamo!!! Che brutta cosa!! N.

    RispondiElimina
  2. Lo scorso Venerdì 13 Novembre, verso le 8 di mattina, sentire e vedere le ruspe che sbancavano terra dalla riva della Palamria...

    http://www.ramoge.org/filesfr/spezzino.pdf

    RispondiElimina
  3. Sono una bambina;ma fino all'anno scorso mi divertivo a passare in mezzo agli scogli!!!Ma adesso gli hanno tolti!!!!!!!!!!!!!Dove è finita la nostra Palmaria dove non passavano le macchine , dove si facevano i sentieri a piedi , e sopratutto dove ci divertivamo?????E poi se lo capisco io che è una cosa sbagliata gli adulti lo dovrebbero sapere ancora di più!?!?
    Chi ha deciso di fare questa cosa............????Dove è finita la mia Palmaria???

    RispondiElimina